/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 08 aprile 2021, 12:48

Covid, a Samarate salgono a 39 i morti

L'ha comunicato il sindaco Enrico Puricelli, che ha richiesto la vaccinazione totale. Ats Insubria ha però risposto che la situazione è sotto controllo

Il municipio di Samarate

Il municipio di Samarate

Un altro morto a Samarate. È il trentanovesimo decesso a causa del Covid: l'ottavo in dieci giorni, il nono dal 22 marzo.

Lo annuncia il sindaco Enrico Puricelli, che ieri aveva manifestato la volontà di chiedere all'Ats di vaccinare tutti.
Il primo cittadino oggi ha effettivamente inviato istanza ad Ats e alla Prefettura per la vaccinazione globale. Ats Insubria ha però fatto sapere che la situazione a Samarate è sotto controllo e non si rende quindi necessario un intervento simile a quello di Viggiù.

«Purtroppo, anche oggi, devo comunicarvi una tragica notizia - ha detto Puricelli - Un cittadino samaratese risultato positivo nei giorni scorsi al Covid-19 non ce l’ha fatta. Porgo alla famiglia le più sentite condoglianze, a nome dell’intera comunità».

Con l'appello: «Confido nel senso civico di responsabilità e cooperazione dell'intera cittadinanza. Stiamo attenti a rispettare le regole sul distanziamento sociale e l'utilizzo della mascherina!  Non fermiamoci a chiacchierare in gruppo, in piazza o nelle pubbliche vie. Non sottovalutate il "maledetto".  Nessuno è invincibile».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore