/ 

In Breve

| 10 aprile 2021, 08:34

Piogge intense fino a lunedì spazzeranno via il clima secco. Da martedì torna l'anticiclone

Dalla serata importante peggioramento con fenomeni localmente intensi e neve oltre 1.300-1.500 metri: massime di poco superiori a 10 gradi, le minime si attesteranno attorno a quota 5. Ma da settimana prossima tornano il sole e il bel tempo

Piogge intense fino a lunedì spazzeranno via il clima secco. Da martedì torna l'anticiclone

Piogge anche abbondanti e nevicate oltre i 1400 metri faranno dimenticare nei prossimi giorni la lunga fase di clima secco che ha provocato anche incendi sul nostro territorio. Da martedì si tornerà al bel tempo grazie all'anticiclone. Le massime fino a lunedì supereranno a stento i 10 gradi mentre le minime potrebbero toccare quota 5.

Oggi, sabato, il Centro Geofisico Prealpino prevede una mattinata nuvolosa e prevalentemente asciutta. Nel pomeriggio e in serata piogge diffuse via via più intense con nevicate al di sopra dei 1.300-1.400 metri. Netto peggioramento nella notte con fenomeni che, localmente, potranno essere di forte intensità.

Domani, domenica, coperto con piogge diffuse e intense nella notte e al mattino. A tratti asciutto nel tardo pomeriggio. Ripresa dei fenomeni, localmente intensi, in serata. Neve sopra 1.500 metri.

Lunedì coperto con piogge diffuse e nevicate oltre 1600 metri. Via via asciutto nella notte su martedì. Temperature senza variazioni di rilievo: massime tra 11 e 13 gradi, minime attorno a quota 5.

Da martedì ecco l'atteso miglioramento con graduale passaggio a cielo poco nuvoloso. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento. Ventilato da nord al mattino. Mercoledì ben soleggiato, clima asciutto e temperature in aumento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore