/ Valle Olona

Valle Olona | 10 aprile 2021, 18:00

Marnate piange la maestra Bova, una mamma per i suoi alunni

Francesca è scomparsa a 84 anni destando profonda commozione in paese: i funerali martedì alle 14.30. Tra i messaggi alla figlia: «Ci ha insegnato tanto, non solo a leggere e a scrivere... Forse per questo ogni tanto qualcuno la chiamava mamma»

La maestra Francesca Bova aveva 84 anni

La maestra Francesca Bova aveva 84 anni

«La tua mamma ci ha insegnato tanto, non solo a leggere e a scrivere... Forse per questo ogni tanto qualcuno la chiamava mamma». 

È uno dei messaggi emozionanti che sono stati postati per la maestra Francesca Bova oggi sabato 10 aprile, quando la figlia Rossana ne ha annunciato la scomparsa ai marnatesi. Del resto, la stessa figlia ha usato parole toccanti nella loro semplicità, capaci di dire tutto: «È venuta a mancare la mia mamma, la vostra maestra». 

È stata subito commozione, nutrita dai ricordi, per questa donna, che insegnava molto più delle pur importanti nozioni: trasmetteva il sapere, i valori, lo faceva con tutta la competenza e l'affetto. Anche le colleghe le riconoscevano l'umiltà e la dolcezza, che sapevano conquistare a maggior ragione i bambini.

La maestra Francesca Di Maggio - questo il suo cognome da nubile - era amatissima dunque e tanti l'hanno voluta ricordare. I suoi funerali verranno celebrati martedì 13 aprile alle 14.30 nella chiesa di Sant'Ilario.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore