/ Sport

Sport | 12 aprile 2021, 15:02

A Varese il grande sport come occasione di rinascita

Gli europei di canottaggio alla Schiranna diventano occasione di ritrovo e rilancio per tutto il mondo dello sport varesino

A Varese il grande sport come occasione di rinascita

Il lago di Varese protagonista assoluto del grande canottaggio europeo, con gli azzurri sul podio per tre ori, tre argenti e due bronzi (leggi QUI). Ma alla Schiranna la vittoria è di tutto il mondo dello sport: sugli spalti erano infatti presenti i rappresentanti di tante realtà emblema dello sport varesino, che hanno accolto l'invito del comitato organizzatore per assistere alle gare, come Pro Patria, Città di Varese, Varesina Ginnastica e Scherma, Pgs Varese, Pallanuoto VON, US Bosto Società ciclistica Binda, Varese Killer Bees, Special Olympics. Inoltre presenti il professore D'Angelo, coordinatore del corso di laurea in Scienze Motorie all'Università dell'Insubria, oltre a diversi Comuni rivieraschi.

«Gli europei sono stati un evento importante per il mondo del canottaggio ma sono divenuti anche l'occasione per dare impulso alla ripresa di tutto lo sport – dichiara il sindaco Davide Galimberti – Lo sport si unisce e fa squadra per ripartire: un messaggio di rinascita a tutti i livelli».

Così mentre l’Italia si conferma nazione leader in campo europeo per il mondo del canottaggio, Varese rafforza la sua vocazione per lo sport a trecentosessanta gradi, con una macchina organizzativa efficiente e ben strutturata che ha reso possibile la realizzazione di un grande evento, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

«Il canottaggio a Varese ha una lunga tradizione - dichiara l'Assessore allo sport Dino De Simone – in questo contesto gli europei, con la presenza di tanti rappresentanti del mondo sportivo varesino, testimoniano il forte desiderio di ripartire che coinvolge tutto il mondo dello sport».  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore