/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 12 aprile 2021, 13:17

La Uyba c'è e rilancia. Arriva la conferma di Stevanovic

Dopo i saluti (e tributi) alle “bandiere” Leonardi e Gennari, la settimana si apre con una “buona nuova” per i tifosi della Unet e-work Busto Arsizio. La 29enne di Belgrado rimane farfalla e sarà colonna portante della prossima Uyba. Escamilla ai saluti

La Uyba c'è e rilancia. Arriva la conferma di Stevanovic

Dopo i saluti (e tributi) alle “bandiere” Giulia Leonardi e Alessia Gennari (LEGGI QUI), la settimana si apre con una “buona nuova” per i tifosi della Unet e-work Busto Arsizio.

Proprio in queste ore, la società di via Maderna ha ufficializzato la permanenza in biancorosso di Jovana Stevanovic. La 29enne centrale serba è stata colonna portante della grande seconda parte di stagione delle farfalle, culminata con il raggiungimento della semifinale di Champions League. La sua permanenza non fa altro che confermare, e per certi versi rafforzare, le ambizioni della Uyba per la stagione che verrà.

Stevanovic, con Poulter, Olivotto, Mingardi e Gray, al netto di sorprese di mercato che oggi non immaginiamo, comporrà l'ossatura della squadra 2021-22, con coach Marco Musso ancora nocchiero e guida di un gruppo che ha saputo esaltarsi, ed esaltare, da dicembre in poi. Un quintetto di giocatrici e un coach, con un anno di esperienza in più e di conoscenza alle spalle, che potrebbero fare davvero felici i tifosi, desiderosi di rivedere Jovana, e le altre farfalle, dal “vivo”, direttamente dagli spalti della e-work Arena.

Escamilla ai saluti. Per una farfalla che resta (Jovanovic), un'altra che va, dopo una sola stagione di permanenza in biancorosso: Ana Escamilla. La schiacciatrice spagnola, che per tutta la stagione scorsa è stata la vice di Gennari e Gray, ha salutato la “famiglia biancorossa” con parole al miele: «Grazie per avermi fatto sentire a casa, per essere così professionali e, soprattutto, delle persone meravigliose. Viva la famiglia Uyba!».

Alessio Murace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore