/ Valle Olona

Valle Olona | 12 aprile 2021, 14:22

Le società sportive di Gorla Maggiore si confrontano e ragionano insieme

Il sindaco Pietro Zappamiglio e il consigliere Federico Terreni invitano le associazioni sportive ad un confronto. Per guardarsi in faccia, collaborare e aprire nuovi orizzonti

Presidenti e dirigenti delle società sportive gorlesi a confronto con l'amministrazione comunale

Presidenti e dirigenti delle società sportive gorlesi a confronto con l'amministrazione comunale

Le società sportive di Gorla Maggiore si guardano negli occhi e ragionano insieme. Per ripartire, più forti e più unite, dopo la pandemia. In una parola, tanto in voga quanto necessaria in questi tempi difficili, un po' per tutti e ad ogni livello, fanno “rete”, per mettere a fattor comune esigenze e competenze.

Otto le società sportive, iscritte all'albo delle associazioni, che giovedì scorso hanno raccolto l'invito del sindaco Pietro Zappamiglio e del consigliere delegato allo sport, Federico Terreni: Draghi Gorlazy (basket), Ginnastica Ritmica La Coccinella, Ciclistica “Severino Canavesi”, Tennis Club, Associazione Intesa, Podisti Valle Olona, Oratorio San Carlo e la neo-arrivata società calcistica, Audax Valle Olona Academy (LEGGI QUI).

Un incontro per presentare l'Avo Academy, ma soprattutto un'opportunità per conoscersi meglio, ascoltare e confrontarsi, perché sono state relativamente poche le occasioni. E oggi, più che mai, c'è bisogno di guardarsi, sostenersi e soprattutto affidarsi ad un approccio diverso, più collettivo e condiviso, anche perché il numero dei nuovi nati in paese è in calo. Vien da sé, la necessità di collaborare e aprire nuovi orizzonti.

È questo il messaggio che il sindaco Zappamiglio e il consigliere Terreni hanno lasciato in eredità ai presidenti e dirigenti delle società intervenute. E già come primo approccio non c'è male, perché si è ragionato insieme, nell'attesa di sedersi ad un tavolo comune appena si potrà. Perché si è accennato alla condivisione degli spazi e degli impianti all'aperto, per le attività della prossima estate e, perché no, delle prossime stagioni, sperando che la pandemia rallenti la sua morsa e favorisca una ripresa dell'attività a tutti i livelli, soprattutto di base e ricreativa. E si è parlato, infine, del nuovo polo sportivo comunale, che prenderà corpo, inizialmente, con la realizzazione di un campo polivalente coperto all'interno dell'area feste di via Sabotino e che potrebbe anche arricchirsi delle proposte che usciranno dal confronto tra le associazioni sportive e dalle esigenze (vecchie e nuove) che queste ultime manifesteranno. Guardandosi negli occhi e ragionando insieme. Come si è iniziato a fare.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore