/ Lombardia

Lombardia | 13 aprile 2021, 15:44

Palazzo Lombardia e grattacielo Pirelli si illuminano di verde per onorare gli Alpini

Assessore Bologini: «Giusto omaggio e riconoscenza per una delle nostre istituzioni più amate»

Palazzo Lombardia e grattacielo Pirelli si illuminano di verde per onorare gli Alpini


Questa sera, a partire dalle ore 18, Palazzo Lombardia e il Grattacielo Pirelli si illumineranno simbolicamente di verde, in occasione di un momento celebrativo in Consiglio regionale dedicato alla Giornata della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini.

«Le 'Penne nere' - sottolinea Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione - sono per noi lombardi e italiani motivo di orgoglio. Ancora di più, dopo avere ammirato l'impegno e il senso del dovere che hanno messo in campo durante la pandemia». 

«L'ospedale da campo di Bergamo - ha ricordato Bolognini - è stato l'esempio più lampante della grande dedizione delle nostre amate 'Penne nere'. Dopo le celebrazioni in occasione della Giornata Regionale della riconoscenza per gli Alpini, ci sembrava doveroso omaggiarli e ringraziarli anche con un gesto simbolico come l'accensione dei piani alti di Palazzo Lombardia e del Grattacielo Pirelli».

La Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini, istituita nel 2020, verrà celebrata ogni anno il 2 aprile, in ricordo del giorno della benedizione dell'ospedale da campo, allestito a Bergamo dall'Associazione Nazionale Alpini per contrastare l'emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore