/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 17 aprile 2021, 05:00

Anche Pro Patria e serie D potrebbero rivedere i tifosi in tribuna dal primo maggio

Il 2 maggio già Alessandria - Pro Patria potrebbe essere giocata con il 25% di tifosi. Giovedì è atteso il decreto con le indicazioni definitive del Dipartimento Sport. Si attendono certezze anche per calcetto, pallacanestro e sport da contatto all'aperto

Spiraglio per la partita di ritorno della Pro, ad Alessandria, il 2 maggio

Spiraglio per la partita di ritorno della Pro, ad Alessandria, il 2 maggio

Oltre alle riaperture in zona gialla di bar, ristoranti, teatri, cinema e scuole in presenza e al crono-programma per quelle di piscine, palestre e fiere (clicca e leggi QUI) si delinea anche il ritorno del pubblico in stadi e palazzetti, oltre che la possibilità di tornare a giocare a calcetto e basket nei campetti.  Anche Pro Patria e serie D potrebbero rivedere i tifosi in tribuna dal primo maggio: per i tigrotti significherebbe non essere senza pubblico già il 2 maggio ad Alessandria.

Già dal 26 aprile le attività all'aperto potrebbero riprendere a pieno regime in zona gialla, quindi anche in Lombardia se i dati delle ultime due settimane venissero confermati nel monitoraggio decisivo di venerdì prossimo. Si parla, come detto, di calcetto e basket, ma per averne la certezza bisognerà attendere la giornata di giovedì, quando il Consiglio dei Ministri varerà il decreto e il Dipartimento dello Sport renderà note le proprie direttive.

L'agenzia Ansa ha invece confermato il ritorno degli spettatori negli stadi delle manifestazioni di interesse nazionale, quindi potrebbe avvenire anche in Serie C, D e in Eccellenza per quanto riguarda il calcio, in serie A per il basket e in tutti i campionati in corso di interesse nazionale, dal volley alla pallamano. Il 2 maggio Alessandria - Pro Patria potrebbe essere giocata con il 25% di tifosi in base alla capienza dello stadio e così le prossime partite.

Dal primo maggio, in zona gialla, potranno accedere agli impianti all'aperto un numero di spettatori pari al 25% della capienza dell'impianto, senza però superare il limite di 1.000 presenze. Il limite scende invece a 500 per le manifestazioni al chiuso.

Se le indiscrezioni venissero confermate, anche le partite decisive della serie D di calcio e del campionato di Eccellenza, potrebbero quindi disputarsi con parte dei tifosi in tribuna.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore