/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 19 aprile 2021, 17:24

Dimissioni dell'assessore Civati, Carignola (PD): «Con questa richiesta Monti ha perso il senso del pudore»

Il segretario del Partito Democratico interviene in difesa dell'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Varse, dopo la richiesta di dimissioni avanzata dalla Lega

Dimissioni dell'assessore Civati, Carignola (PD): «Con questa richiesta Monti ha perso il senso del pudore»

Varese ultima classificata tra i comuni lombardi, con il progetto di riqualificazione del quartiere di San Fermo candidato a ricevere i finanziamenti regionali. «Una vergogna» per il consigliere regionale Emanuele Monti, che ha chiesto le dimissioni dell'assessore del Comune di Varese, Andrea Civati (leggi QUI).

La replica di Civati è subito arrivata (leggi QUI) e in difesa dell'assessore interviene anche il segretario del PD, Luca Carignola. «Con questa richiesta Monti ha perso il senso del pudore. Dovrebbe essere proprio lui, in qualità di presidente della commissione Sanità, a presentare le immediate dimissioni, come chiedono quotidianamente i cittadini lombardi. Questo per la gestione della pandemia in Lombardia e per la campagna vaccinale, quest'ultima decollata solo quando lo Stato è intervenuto a darci una mano. Come ad esempio per il centro vaccinale della Schiranna, realizzato grazie al lavoro dell'Esercito e alla sinergia tra le istituzioni locali. Monti escluso e non pervenuto», scrive Carignola in una nota.

«L’esponente leghista si lancia in affermazioni assurde che non trovano riscontro nella realtà, una realtà mai così dinamica in tema di rigenerazioni e riqualificazioni come da quando ad amministrare c'è l'attuale giunta, che grazie al suo efficace operare è riuscita negli anni ad aggiudicarsi numerosi bandi e finanziamenti - e continua - A proposito di dimissioni, è proprio la Regione a vantare importanti cambi in questo anno di pandemia, partendo dall'ex assessore alla Sanità fino ad alcuni dirigenti. Segno che forse Monti farebbe ben ad occuparsi dei problemi che continuiamo ad avere in Lombardia invece che di temi che evidentemente poco conosce».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore