/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 19 aprile 2021, 15:49

Covid, ricoveri in costante calo negli ospedali dell'Asst Valle Olona

Dai 236 dell'ultimo report si è scesi a 211 a Busto, Saronno e Gallarate. Il direttore sanitario Paola Giuliani: «Il senso di responsabilità e l’adozione di stili di comportamento adeguati siano di riferimento per ciascuno di noi così da poter assicurare una effettiva tenuta sotto controllo della situazione epidemica»

L'ospedale di Busto Arsizio

L'ospedale di Busto Arsizio

La discesa dei ricoveri prosegue, con costanza. E dipende sempre da noi, dai comportamenti di ciascuno, si ribadisce all'Asst Valle Olona.

Oggi, 19 aprile 2021, sono ricoverati negli ospedali 211 pazienti Covid-19: settimana scorsa l'ultimo report ne indicava 236 (LEGGI QUI). A Busto Arsizio sono 91 nei reparti Covid, di cui 14 con casco Cpap e  8 in Terapia intensiva; tre in osservazione al Pronto soccorso.

A Saronno 65 nei reparti Covid, di cui 7 con casco Cpap; uno in osservazione al Pronto soccorso. A Gallarate 55 nei reparti Covid, di cui 13 con casco Cpap; 5 in osservazione al Pronto soccorso. 

Il commento del direttore sanitario è anche un auspicio. Dice infatti la dottoressa Paola Giuliani: «Continua la costante discesa della presentazione di pazienti affetti da Covid nei Ps dei nostri ospedali. Ci auguriamo che il senso di responsabilità e l’adozione di stili di comportamento adeguati (lavaggio delle mani, distanziamento sociale, uso di mascherine, ventilazione ambienti, ecc.) siano di riferimento per ciascuno di noi così da poter assicurare una effettiva tenuta sotto controllo della situazione epidemica».

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore