/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 19 aprile 2021, 09:03

La Uyba cala il tris di conferme: Jordyn Poulter sarà ancora una farfalla

Dopo Stevanovic e Gray, la società completa il tris d’assi con la regista statunitense. La Uyba farà della continuità il suo fondamento: «Ma inseriremo anche atlete di valore per rinforzare il roster», dice il presidente Pirola

La Uyba cala il tris di conferme: Jordyn Poulter sarà ancora una farfalla

Jovana Stevanovic, Alexa Gray e, nome nuovo di oggi, Jordyn Poulter: tre conferme da favola, e per nulla scontate, per la nuova Unet e-work Busto Arsizio che, sui propri canali social, sta ufficializzando in grande stile le giocatrici che faranno parte del roster per la stagione 2021/2022.

L'esperienza della centrale serba, l'esplosività offensiva della schiacciatrice canadese e la velocità di palla della regista USA saranno dunque ancora connotati significativi di una squadra che farà della continuità il suo solido fondamento.

Gli annunci delle tre atlete hanno naturalmente scatenato i sostenitori delle farfalle, che online stanno già facendo schizzare le visualizzazioni delle cartoline animate di lancio e degli accattivanti video mash-up dedicati alle tre beniamine.

Per raggiungere l'obiettivo riconferma la società biancorossa si è mossa d'anticipo, come racconta il presidente Giuseppe Pirola: «Giudico queste prime tre mosse di mercato dei veri e propri acquisti più che conferme, perché tutte e tre le giocatrici erano in scadenza di contratto e dunque vederle alla e-work arena anche nella prossima stagione era tutto fuorché certo».

Anche perché, rivela il presidente, «ci sono state per loro durante la stagione diverse offerte da parte di altre squadre, per cui io e il Dg Enzo Barbaro abbiamo capito che era necessario agire in maniera tempestiva: abbiamo avuto risposte positive dai nostri sponsor, che ci hanno consentito di finalizzare economicamente le operazioni, abbiamo presentato un progetto concreto alle ragazze e, con grande soddisfazione, abbiamo riscontrato nelle atlete grande disponibilità a rimanere in maglia Uyba. Tutte hanno capito quanto di buono è nato nella scorsa stagione, che c'è un lavoro stimolante da affrontare ancora insieme, che il gruppo potrà fare ancora passi in avanti. Il tratto distintivo deve essere la continuità, ma inseriremo anche atlete di valore per rinforzare il roster».

Occhio ai social, allora: la società, infatti, preannuncia per i prossimi giorni sui canali biancorossi altre novità sulla nuova Uyba 2021/22.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore