/ Varese

Varese | 19 aprile 2021, 10:03

Cartello inesistente nel codice della strada e Varese finisce su Striscia la Notizia

Max Laudadio è stato all’incrocio tra viale Belforte e via Monte Golico dove un auto e un bus si sono scontrati, ma entrambi i conducenti sono stati multati perché la segnaletica non è chiara

Cartello inesistente nel codice della strada e Varese finisce su Striscia la Notizia

Max Laudadio ha raccolto la testimonianza di un conducente di bus che a causa di una falla nella segnaletica stradale dell’incrocio tra viale Belforte e via Monte Golico si è ritrovato con una multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Stando alla segnaletica, infatti, sia lui che l'altro automobilista con cui si era scontrato, avevano contemporaneamente torto e ragione e l’inviato di Striscia la Notizia ha provato a fare chiarezza.

Ha chiesto prima il parere di una scuola guida, che analizzando i cartelli ha rilevato addirittura l’inesistenza nel codice della strada della segnaletica presente all’incrocio. Laudadio è stato poi dal comandante di polizia locale, Matteo Ferrario, per chiedere spiegazioni e si è impegnato a verificare la correttezza dell’impianto di segnaletica.

Attenzione quindi che la viabilità potrebbe cambiare. All’incrocio la precedenza è da riservare solo agli autobus che da via Monte Golico si immettono in viale Belforte.

Per rivedere il servizio clicca QUI

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore