/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 20 aprile 2021, 08:35

Apertura ristoranti, Coletto (Azione): «Sui dehors grave mancanza di programmazione»

Il candidato sindaco di Varese in Azione denuncia la mancanza di sostegno alle attività della ristorazione in fase di riapertura: «Nessun impegno nel semplificare qualsiasi tipo di procedura, per permettere riaperture immediate, nel rispetto delle regole»

Apertura ristoranti, Coletto (Azione): «Sui dehors grave mancanza di programmazione»

In vista delle prossime riaperture, annunciate dal Presidente Draghi, Azione ha  avuto modo di constatare come alcune amministrazioni comunali, «anche territorialmente vicine a noi, si siano attivate in favore delle attività commerciali che si apprestano a riaprire, dopo oltre un anno di sofferenza: inviti a presentare la modulistica per i dehors e per ampliarli a mero titolo di esempio», spiega Carlo Alberto Coletto, candidato sindaco Varese in Azione.

«Crediamo che i commercianti del settore bar e ristorazione, abbiano già sofferrto troppo per questa situazione ed ora meritino un impegno tempestivo da parte della pubblica amministrazione, che possa essere immediato ed efficace, al fine di semplificare qualsiasi tipo di procedura, per permettere riaperture immediate, nel rispetto delle regole, che diano ossigeno a chi è stato fin troppo in apnea» .

«Anche in questa occasione la nostra Amministrazione Comunale si distingue per la mancanza di programmazione, come del resto già constatato in occasione della prima riapertura dellescuole o nella progettazione del Palaghiaccio, senza la previsione di una pista per il periodo transitorio di costruzione». .

«Abbiamo formulato proposte, ma non siamo stati ascoltati. Ma continueremo a fare proposte, perché Azione ritiene che solo attraverso la programmazione ed un’incisiva progettualitá si possa governare al meglio ad ogni livello Amministrativo» .

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore