/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 20 aprile 2021, 15:28

Vaccini, Monti: «Anche i biologi concorreranno all’immunizzazione di massa»

Il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali in Regione: «Ho incontrato il vice delegato dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Rudy Rossetto, con cui ho condiviso la loro disponibilità ad impegnarsi in prima linea nella campagna vaccinale contro il Covid-19»

Vaccini, Monti: «Anche i biologi concorreranno all’immunizzazione di massa»

«Ho incontrato il vice delegato dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Rudy Rossetto, con cui ho condiviso la loro disponibilità ad impegnarsi in prima linea nella campagna vaccinale contro il Covid-19, come previsto dal protocollo d’intesa siglato a livello nazionale. Un’iniziativa questa per rafforzare il nostro piano di immunizzazione di massa».

Così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, a margine dell’incontro con i rappresentanti dell’Ordine dei Biologi della Lombardia. «Da tempo - spiega Emanuele Monti - sto lavorando sull’impiego dei biologi alla campagna vaccinale e ho scritto personalmente al Ministro della Salute, Roberto Speranza, affinché attenzionasse il tema. Ringrazio il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi e Delegato della Lombardia, Vincenzo D'Anna, per il supporto».

«Per quanto riguarda il territorio della Provincia di Varese, afferente quindi all’ATS Insubria, abbiamo condiviso un piano di reclutamento. Nelle prossime settimane ci siederemo nuovamente al tavolo con le aziende sanitarie locali per affrontare le questioni organizzative» conclude Monti.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore