/ Sociale

Che tempo fa

Cerca nel web

Sociale | 20 aprile 2021, 14:00

Comune di Cassano: bonus a 77 neonati

Alle famiglie 38.500 euro in tutto, 500 a testa. Il sindaco Poliseno: «Non cambiano la vita ma servono a sapere che il Comune ti sostiene»

Il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno

Il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno

Un segno di accoglienza verso i bambini arrivati nel 2020, un incoraggiamento ai genitori: il Comune di Cassano Magnago distribuirà 38.500 euro ai nuclei che hanno festeggiato una nascita nel corso dello scorso anno. Nel dettaglio, 500 euro a 77 famiglie che hanno presentato istanza.

«Il bando al quale hanno partecipato – commenta il sindaco, Nicola Poliseno - nasce da un’esigenza di sostegno in un momento particolare: la nascita di una bimba o un bimbo. Non cambiano la vita, 500 euro, ma sapere che il comune dove vivi ti pensa e ti sostiene contribuisce a far vivere bene le famiglie cassanesi nella nostra città».

Una considerazione che porta a guardare all’immediato futuro: «Il nostro impegno è mantenere stabile questo intervento anche per il 2021 e gli anni a seguire, tanto che abbiamo previsto lo stanziamento anche nel nuovo bilancio».

Infine la contestualizzazione. «A questo – conclude Poliseno - si aggiunge tutta la politica educativa di sostegno ai servizi scolastici. Per il nostro comune, ammontano a un investimento di due milioni di euro l’anno per rendere gli asili, le materne e le scuole dell’obbligo luoghi che erogano servizi eccellenti». In attesa i cassanesi “classe 2020” ne usufruiscano, benvenuti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore