/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 20 aprile 2021, 17:06

C Gold: i Knights Legnano contro la corazzata Saronno

Palla a due alle ore 20:30, giovedì. Sfida di cartello al PalaBorsani di Castellanza per i cavalieri Legnano reduci dalla vittoria nel derby con Gallarate. Ora la capolista Saronno, che all'andata dominò la contesa

C Gold: i Knights Legnano contro la corazzata Saronno

Qualche giorno per riordinare le idee e recuperare le energie fisiche e mentali, ed è già tempo di scendere di nuovo sul parquet per affrontare la capolista del Gruppo C. Questo il campionato di C Gold quest'anno, compresso nei tempi per via della pandemia. E questo il tour de force che attende i Knights Legnano.
La Robur Saronno ha perso solamente un match, una sorta di piccolo incidente di percorso, a Gazzada; dopodiché, due vittorie consecutive prima del match al PalaBorsani di Castellanza, in programma giovedì sera (ore 20:30).
Che il roster a disposizione di coach Grassi sia il più attrezzato del campionato lo si sapeva fin dall’inizio, ma questi Knights, al completo, sono obbligati a non aver paura di nessuno, Saronno compresa.
Purtroppo l'infermeria biancorossa è sempre discretamente affollata e per un Benzoni ormai uscito, la new entry è Cozzoli che sarà monitorato in settimana. Mentre Marco Santambrogio ha un risentimento ancora al polpaccio; sarà valutato giovedì sera, nell'imminenza della partita.

La Robur dovrebbe avere tutti gli elementi disponibili, anche se la presenza in campo di Alessandro Gurioli non è ancora certa. I suoi numeri e quelli di Jack Mariani sono di fondamentale importanza per Saronno e, per arrivare in fondo da favorita, non possono mai venire meno. 

Saronno ha 5 giocatori in doppia cifra realizzativa di media e la possibilità di proporre quintetti in base all’avversaria da affrontare e al momento del match in cui si trova. 
Riuscire a difendere quasi alla perfezione, contro gli uomini di Tato Grassi, è un buon modo per giocarsela. La grande tecnica di cui dispongono, non a caso, si nota anche nelle percentuali realizzative, con Fusella che tira con oltre il 60% da due punti e una batteria di tiratori come Mariani, Marusic, Beretta che tirano con più del 40% da oltre l’arco.
Palla a due alle ore 20:30, giovedì, con diretta in streaming sul canale YouTube ufficiale dei Legnano Knights. All'andata fu sconfitta per i Knights (73-59).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore