/ Varese

Varese | 20 aprile 2021, 12:54

Scuole, aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici 2021/ 2022

Mense, pre-scuola, doposcuola e post scuola. I moduli online su varese.ecivis.it e tutto si può fare comodamente da casa

Scuole, aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici 2021/ 2022

Sono aperte fino al 31 maggio 2021 le iscrizioni ai servizi parascolastici 2021/2022 del Comune di Varese. Pre-scuola, doposcuola, mensa, le famiglie potranno iscrivere i propri figli ai servizi previsti negli istituti primari e delle scuole dell’infanzia della città. I moduli sono online sul sito varese.ecivis.it.  

«Con le scuole aperte i servizi parascolastici del Comune sono sempre rimasti attivi – afferma l’assessore ai Servizi educativi di Palazzo Estense Rossella Dimaggio – un lavoro costante che stiamo portando avanti in questo anno così difficile per tutti. Proprio per questo i servizi offerti in questo momento sono fondamentali per andare incontro alle esigenze di famiglie e genitori. Ora è tempo di pensare al prossimo anno scolastico e proseguire, anche grazie ai parascolastici comunali, quel rapporto di fiducia tra l'amministrazione, le scuole e i genitori. Per questo il mio assessorato è già al lavoro per impostare quello che sarà il prossimo anno scolastico».

I servizi comunali, nel dettaglio, comprendono pre-scuola, doposcuola, post scuola, refezione giornaliera e quella nei giorni di rientro curricolare. Come detto, le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2021. Per iscriversi occorre accedere all'area iscrizioni del sito  varese.ecivis.it mediante codice utente e password per gli utenti in possesso delle credenziali. I nuovi utenti potranno accedere unicamente tramite Spid o carta d'identità elettronica.

In caso di necessità, si possono chiedere informazioni mandando una mail all'indirizzo rette.educativi@comune.varese.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore