/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 21 aprile 2021, 12:42

Busto, il parco di via Foscolo lotta con gli incivili

Cestino divelto e rifiuti nel prato: una scena triste si rinnova in uno dei giardini più centrali di Busto, operatore di Agesp in azione per ripulire

In via Foscolo si ripulisce il parco, con i rifiuti sparsi a terra

In via Foscolo si ripulisce il parco, con i rifiuti sparsi a terra

Un parco amatissimo, nel cuore della città, dove però anche gli incivili si danno da fare. Triste scena questa mattina nel giardino di via Foscolo a Busto Arsizio, dove i rifiuti erano sparsi sul prato e in qualche caso si presentava il cestino divelto.

Al lavoro per riparare e togliere il brutto spettacolo agli occhi dei bambini e dei frequentatori del parco in generale, l'operatore dell'Agesp, che oltre a svuotare  i cestini ha dovuto quindi ripulire tutto attorno.

Un peccato, perché si tratta di uno dei parchi più belli e frequentati in città. I rifiuti questa mattina erano concentrati nell'area verso la chiesetta. Più tranquilla la situazione verso l'area del chiosco del Chiringuito, che sta per riprendere le attività: quindi forse la presenza di persone al lavoro e la sistemazione di questa porzione del parco che stanno adeguando hanno tenuto alla larga i maleducati.

L'assessore Laura Rogora sottolinea l'importanza degli operatori ecologici di quartiere, che come in questo caso intervengono tempestivamente, e anche quella delle segnalazioni: «Se poi vedete qualcuno scaricare rifiuti con l'auto nelle aree, prendete la targa. Vedremo anche di organizzare corsi di educazione ambientale post Covid»

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore