/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 21 aprile 2021, 17:24

Air Italy, Tovaglieri: «Questione da affrontare al Parlamento Europeo»

«La fumata nera sulla proroga della Cig per i lavoratori di Air Italy è per noi motivo di preoccupazione», afferma l’europarlamentare di Busto (che farà parte dall'intergruppo europeo dedicato all'aerospazio), insieme ai colleghi della Lega Campomenosi e Lizzi

Air Italy, Tovaglieri: «Questione da affrontare al Parlamento Europeo»

«La notizia della fumata nera sulla proroga della Cig per i lavoratori di Air Italy è per noi motivo di preoccupazione. La situazione di crisi che si protrae da tempo è conseguenza delle scelte sbagliate compiute in passato, ulteriormente acuita dal recente crollo del traffico aereo che complica la possibilità di ricollocamenti in altre compagnie».

Così in una nota l’europarlamentare di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri, insieme ai colleghi della Lega Marco Campomenosi (capo delegazione) ed Elena Lizzi.
Tovaglieri, tra l'altro, proprio oggi ha comunicato che farà parte dall'intergruppo europeo dedicato all'aerospazio.

«Siamo vicini ai lavoratori – proseguono i tre eurodeputati – per i quali è necessario prolungare la cassa integrazione affinché non escano dal mercato del lavoro e soprattutto possano mantenere licenze e certificati professionali. Fondamentale tutelare posti di lavoro e indotti strategici dei territori. Coinvolgeremo anche Bruxelles sostenendo le questioni in commissione occupazione e trasporti del Parlamento Europeo: crisi eccezionali come quella attuale richiedono soluzioni e misure straordinarie, anche a livello Ue, da affiancare al lavoro del governo e delle regioni, per trovare soluzioni nell’interesse dei lavoratori».

A proposito del suo impegno all'interno dell'intergruppo europeo dedicato all'aerospazio, Tovaglieri ha parlato di «una nuova opportunità per portare la voce del territorio in Europa e difendere le eccellenze italiane del settore».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore