/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 22 aprile 2021, 15:33

Lonate Pozzolo: Assessorato alla Gentilezza a supporto della relazione educativa

Servizio di consulenza gratuito, in collaborazione con la Cooperativa Kinesis, per affrontare le nuove difficoltà generate dalla pandemia

L'assessore alla Gentilezza, Melissa Derisi

L'assessore alla Gentilezza, Melissa Derisi

Un servizio telefonico, gratuito, di consulenza pedagogica per tutti coloro che riscontrano difficoltà nella gestione della relazione educativa. Lo attiva l’assessore alla Gentilezza di Lonate Pozzolo, Melissa Derisi, in collaborazione con la cooperativa Kinesis.

«In questo particolare momento storico – si legge in una nota - si percepisce una difficoltà nella relazione educativa in tutti i campi. Le limitazioni per arginare i contagi da Covid-19 hanno colpito tutti. Ma coloro che sembrano averne risentito maggiormente, a livello psicologico, sono i bambini e i ragazzi. Hanno dovuto modificare radicalmente le loro abitudini e la loro routine. Hanno dovuto rinunciare a ciò che maggiormente caratterizza queste fasce d’età: la socialità, addirittura a livello scolastico».

Di qui l'esigenza di fornire un supporto, di facile accesso quanto qualificato, grazie alla professionalità garantita dalla pedagogista Alessia Scotellaro. Il servizio (da non considerarsi intervento di natura terapeutica o psicoterapeutica) si prefigge di fornire aiuto nell’affrontare le difficoltà emotive dei bambini e degli adolescenti, oltre che nell'alleviare «…la maggiore fatica da parte dell’adulto che si deve relazionare con loro».

Gli interessati possono prenotare un appuntamento telefonico tramite e-mail (servizisociali@lonatepozzolo.gov.it) o telefonando allo 0331.303610 lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 15 alle 18.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore