/ Storie

Che tempo fa

Cerca nel web

Storie | 25 aprile 2021, 22:27

Dai tigrotti ad Alonso, tutti tifano le Cuffie colorate

Javorcic: «Sarei orgoglioso di allenarvi». Anche ul Pedèla ha salutato i ragazzi nel segno del 25 Aprile

Immagini dalla serata con le Cuffie colorate

Immagini dalla serata con le Cuffie colorate

Serata incredibile per le Cuffie colorate che hanno ricevuto molti videomessaggi. Partendo da ul Pedèla Antonio Tosi, che in onore del 25 Aprile ha parlato della “Busto prima della liberazione”. per poi passare ai saluti da parte di allenatore e giocatori della Pro Patria e arrivare al video saluto della modella Linda Morselli e il pilota di Formula 1 Fernando Alonso.

Una serata ricca di emozioni quella di domenica 25 aprile per le Cuffie colorate, associazione impegnata per i ragazzi con disabilità attraverso le attività ludico-sportive a Busto Arsizio che continua la sua serie di incontri tramite streaming su Youtube, Facebook e Twitch.

Primo videomessaggio della serata è stato quello di Antonio Tosi, che ha raccontato, partendo dall’etimologia latina di Busto, la storia del nome della città, per poi parlare della “Busto prima della liberazione” in onore del 25 Aprile. Ha anche raccontato tramite una poesia la ricetta del piatto tipico bustocco: polenta e bruscitti.

Il secondo videomessaggio è stato da parte dell’allenatore e dei giocatori della Pro Patria, qualificata per i playoff. Al video hanno partecipato l’allenatore Ivan Javorcic: «Sono orgoglioso di allenare i miei ragazzi della Pro Patria, ma sarei orgoglioso di allenare ragazzi speciali come voi, ciao Cuffie colorate». Quindi alcuni giocatori: Luca Pizzul, Andrea Boffelli, Giovanni Fietta, Giuseppe Le Noci e Aristidi Kolaj.

Dopo il saluto e l’invito (per quando si potrà) allo stadio, hanno rivolto un ringraziamento speciale a un ragazzo delle Cuffie e grande sostenitore della squadra, Daniele de Grandis. Daniele era alle stelle, oltretutto domenica ha incontrato anche l'allenatore del Livorno ed ex giocatore del Milan Marco Amelia.

Infine, hanno ricevuto una sorpresa molto emozionante, il saluto del pilota di Formula 1, Fernando Alonso, e della sua fidanzata, la modella Linda Morselli. Proprio lei ha introdotto il video: «Ciao! Vi piace la Formula 1?».  Alonso ha proseguito: «Ciao sono Fernando e voglio mandare un saluto, un abbraccio a tutti i ragazzi delle Cuffie colorate. Vi abbraccio forte, spero di vedervi un giorno e seguite le gare, ciao!». 

 

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore