/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 26 aprile 2021, 16:19

Rally di Croazia, ottima gara per l’olgiatese Mauro Miele

23esimo posto assoluto al volante della Skoda Fabia R5 del team Dream One Racing. Un bel risultato per Miele, 65 anni, che sfida piloti anche giovanissimi: «Alla mia età mi piace confrontarmi con i migliori al mondo»

Mauro Miele in azione al Rally di Croazia

Mauro Miele in azione al Rally di Croazia

Grande risultato, al Rally di Croazia, per Mauro Miele. Il pilota di Olgiate Olona, insieme al navigatore Luca Beltrame di Alessandria, ha ottenuto il 23esimo posto assoluto al volante della Skoda Fabia R5 del team Dream One Racing nella tappa del mondiale Wrc.

E senza un piccolo inconveniente, come racconta lo stesso Miele, il risultato avrebbe potuto essere ancora più prestigioso: «Ho perso il 18esimo posto a causa di una foratura. È comunque andata bene, anche se mi sarebbe piaciuto entrare nella top 20».

«È stata una gara molto complicata, lunga, con diverse insidie – spiega –. Sono contento di averla portata a termine».
La soddisfazione aumenta se si considera che l’olgiatese – 65 anni – si confronta con piloti ben più giovani: «Gareggiare alla mia età non è come farlo con trent’anni di meno – osserva –. Davanti a me, ma anche alle mie spalle, si sono classificati ragazzi tra i 18 e i 25 anni».

Il passare del tempo non ha intaccato la voglia di Miele di partecipare a competizioni di questo livello. Nei giorni scorsi, quando lo avevamo incontrato nella sua Stamperia Olonia di Gorla Minore, ci aveva detto che proprio lo sport ha forgiato lo spirito di un lottatore che non molla mai e lo ha aiutato nella cura dei dettagli, caratteristiche importanti anche in ambito imprenditoriale, soprattutto in tempi di pandemia (leggi qui).

«Mi fa piacere correre queste gare – ribadisce Miele – e confrontarmi anche alla mia età con i migliori piloti al mondo».

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore