/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 aprile 2021, 11:54

Busto al Centro: agevolazioni al commercio per la riapertura

Il gruppo consiliare propone, con un'interrogazione, di estendere le misure straordinarie già previste per bar e ristoranti

Busto al Centro: agevolazioni al commercio per la riapertura

Domande che contengono proposte. Sono quelle presenti in un’interrogazione a risposta scritta presentata dal gruppo consiliare Busto al Centro alla Giunta. Tema: iniziative per favorire, appena possibile, la ripresa delle attività commerciali, sull’esempio delle facilitazioni concesse a bar e ristoranti.  Il tutto nel rispetto del Regolamento che disciplina la materia.

Nel dettaglio, Bac chiede se  «…si sia valutata la possibilità di consentire agli esercizi commerciali  l’occupazione (di suolo pubblico, ndr), destinata all’esposizione di prodotti di richiamo». Con facilitazioni identiche o simili a quelle previste per i pubblici esercizi: procedura semplificata per ottenere i permessi ed esenzione (o riduzione) temporanea della tassa di occupazione. Busto al Centro domanda, inoltre, se si è considerato che tale misura potrebbe «…risultare attrattiva anche per la godibilità del centro cittadino». L’interrogazione, chiarisce Bac, «…vuole suonare come un suggerimento/proposta all'Amministrazione, per un  supporto  alle attività commerciali di vario genere, con una iniziativa non incidente sulle casse comunali e che suoni da aiuto/incoraggiamento nel difficile periodo di ripresa post Covid».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore