/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 29 aprile 2021, 09:15

Il Lux di Sacconago riparte col cineforum e ritrova i suoi abbonati

Il cinema teatro parrocchiale di Busto riprende l'attività sabato 1 e domenica 2 con la commedia di Antonio Padovan “Il grande passo”. Gli appuntamenti saranno tutti pomeridiani, alle 17, per rispettare i limiti del coprifuoco. Ma ripartire è una gioia per tutti, volontari e abbonati

Il nuovo schermo del cinema Lux di Sacconago. Da sabato 1 riparte il cineforum

Il nuovo schermo del cinema Lux di Sacconago. Da sabato 1 riparte il cineforum

Il Lux riparte con una programmazione pomeridiana, «fino a quando sarà in vigore il coprifuoco alle 22» dicono i volontari del cinema teatro parrocchiale di Sacconago. E lo fa nel weekend dell'1-2 maggio con la commedia di Antonio Padovan “Il grande passo”.

L'appuntamento è alle ore 17, sabato e domenica, quando il Cinema Teatro Lux riaprirà le sue porte dopo la chiusura dell'autunno scorso per contenere la pandemia (LEGGI QUI) «e potremo proseguire il ciclo di cineforum dedicato ai film italiani. Gli abbonamenti emessi ma utilizzati parzialmente verranno abilitati alla visione dei 6 film che vanno a completare il ciclo interrotto a causa dell'emergenza Covid-19».

Il calendario dei prossimi film verrà definito in ottemperanza alle normative.
«Fino a quando sarà in vigore il coprifuoco alle 22, gli spettacoli saranno solo pomeridiani in attesa che si possa riprendere con le attività serali». In ogni caso, da sabato il Lux di Busto potrà riabbracciare e riaccogliere i suoi assidui spettatori (abbonati) del cineforum. Ed è un qualcosa che renderà tutti felici.

La trama. “Il grande passo”, è la storia di due fratelli, Mario e Dario Cavalieri (Stefano Fresi e Giuseppe Battiston), tanto simili nell'aspetto fisico, quanto diversi caratterialmente. Dario abita in un casolare nei pressi di Rovigo, è uno che va controcorrente e ha un sogno nel cassetto.

Mario vive a Roma con sua madre, dove gestisce la ferramenta di famiglia. Al contrario di suo fratello, è un uomo attento a seguire ogni regola, ma totalmente svogliato e demotivato. I due hanno in comune solo un genitore, il padre, che li ha abbandonati facendo perdere ogni sua traccia.

I due, finalmente insieme, si ritroveranno uniti per la prima volta nella loro vita in un'impresa comune, che ha dell'incredibile.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore