/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 01 maggio 2021, 17:36

Legnano a Varese per agganciare il treno playoff, la Castellanzese aspetta mercoledì

In serie D, domani (ore 15) è tempo di derby al “Franco Ossola” di Varese. Il Legnano cerca la quarta vittoria di fila per attaccarsi al gruppone che lotta per i playoff. La Castellanzese, in pari con le partite, attende mercoledì per ripartire

Legnano a Varese per agganciare il treno playoff, la Castellanzese aspetta mercoledì

Dopo quindici giorni di stop, per dare spazio ad altri recuperi del campionato di serie D, il Legnano torna in campo domani (ore 15 allo stadio Franco Ossola) nel derby contro il Varese.

I biancorossi, al contrario dei lilla, hanno giocato (e spesso) nelle ultime due settimane, per tornare in pari con le partite. Il Legnano di mister Sgrò, dal canto suo, ha lavorato con l'umore alto dopo il filotto di vittorie di metà aprile (Derthona in casa e, soprattutto, Sestri Levante in trasferta, contro una diretta concorrente) ritrovando quelle motivazioni e ambizioni playoff che sembravano perse.

Il derby contro il Varese di Rossi potrebbe, davvero, rappresentare il trampolino di lancio verso le posizioni nobili di classifica, in vista del rush finale di campionato da 8 partite in quaranta giorni.

L'ambiente lilla è carico e ci crede. La scalata playoff è ostica ma non impossibile. In caso di bottino pieno, domani al “Franco Ossola”, sarebbero soltanto due i punti che separerebbero il Legnano dal quinto posto, a parità di partite con Folgore Caratese e Caronnese.

Qui Castellanza. Invece, deve ancora attendere qualche giorno la Castellanzese prima di ritrovare il prato amico del “Giovanni Provasi” e il campionato. I neroverdì scenderanno il campo mercoledì 5 maggio, contro il Borgosesia, nel turno infrasettimanale della 31^ giornata. Immaginiamo che la formazione di Mazzoleni abbia riflettuto, e non poco, sulla terribile prova di Bra. Un poker di reti subite che ha fatto perdere la testa della classifica alla formazione di Castellanza che sta sognando in grande. E se vorrà continuare a farlo dovrà, per forza di cose, cambiare marcia in trasferta, dove ultimamente ha faticato e lasciato diversi punti per strada. Nelle ultime otto giornate di campionato servirà un cammino regolare tra casa e trasferta, anche perché i neroverdi affronteranno tutte formazioni in piena lotta playoff o playout, oltre allo scontro diretto col Pont Donnaz del 23 maggio. In casa, e questa è sempre una bellissima notizia per la banda di “super Mario” Chessa che tra le mura amiche del “Provasi” si esalta e sa sempre dare il meglio.

Classifica, serie D girone A

Pont Donnaz 59 punti (30 partite), Castellanzese 58 (30), Gozzano 57 (28), Bra 55 (30), Caronnese 49 (30), Folgore Caratese 49 (30), Sestri Levante 47 (30), Sanremese (-2) 46 (29), Legnano 44 (29), Imperia 43 (29), Lavagnese 43 (30), Casale 37 (29), Chieri 34 (29), Arconatese 34 (30), Derthona 33 (29), Saluzzo 30 (30), Varese 26 (28), Vado 23 (30), Borgosesia 21 (29), Fossano (-1) 15 (29).

Alessio Murace


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore