/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 04 maggio 2021, 16:45

L'annuncio di Draghi: «Green pass europeo pronto a giugno. A metà maggio quello per viaggiare in Italia»

Il premier convinto che il settore messo in ginocchio dal Coronavirus possa presto ripartire e pieno ritmo: «Italia pronta a ridare il benvenuto al mondo»

L'annuncio di Draghi: «Green pass europeo pronto a giugno. A metà maggio quello per viaggiare in Italia»

Tutto pronto per il "Green pass" che renderà possibile - si spera - viaggiare per turismo in sicurezza dal Coronavirus: un certificato che dimostrerà l'avvenuta vaccinazione, la presenza di anticorpi per la guarigione dal Covid o di essersi sottoposti con esito negativo al tampone. A dare l'annuncio è stato il premier Mario Draghi al termine dell'incontro con i ministri del turismo del G20.

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio» le parole di Draghi riportate dalla stampa nazionale. 

«Il mondo vuole viaggiare in Italia - ha proseguito il premier - e l'Italia è pronta a ridare il benvenuto al mondo. Non ho dubbi che il turismo nel nostro Paese riemergerà più forte di prima».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore