/ Sport

Sport | 05 maggio 2021, 17:42

Colpaccio Legnano, battuta la capolista Pont Donnaz

Il “man of the match” è Roberto Beretta, autore di una doppietta e non solo. Gran prova del “tuttocampista” lilla, ma ottima prestazione di tutta la squadra di Sgrò, bella e determinata. La sconfitta di Varese è alle spalle e la rincorsa ai playoff di serie D può proseguire

Colpaccio Legnano, battuta la capolista Pont Donnaz

Il Legnano si risolleva subito dalla batosta subita a Varese, domenica scorsa, e fa l'autentico “colpaccio” del mercoledì di campionato in serie D (girone A). I lilla di mister Sgrò affondano la capolista Pont Donnaz al termine di una partita ben giocata, con costanza e determinazione da una squadra lontana parente di quella vista soltanto tre giorni prima al “Franco Ossola” (LEGGI QUI).

Bene così, perché il Legnano rilancia tutte le sue credenziali playoff, portandosi a soli due punti di distanza dal quinto posto occupato da Folgore Caratese e Caronnese.

Il “man of the match” è Roberto Beretta, autore di una doppietta e non solo. Il numero 7 lilla è uno stantuffo inossidabile e un rebus irrisolto per la difesa valdostana che se lo ritrova da ogni parte del campo. Il primo gol, al 26', è un gioiello di destro dalla distanza, che si insacca imparabile sotto la traversa. Al 37' il raddoppio, con un mancino da dentro l'area, in girata dopo una ribattuta.

L'uno-due del Legnano risveglia dal torpore la capolista, che inizia a prendere campo e ad alzare i giri del motore. Al 44', su schema da calcio di punizione, è Masini a sorprendere la difesa di casa e ad accorciare le distanze.

La ripresa dimostra il carattere dei lilla che, nonostante la fatica e la pressione del Pont Donnaz, difendono a denti stretti il vantaggio. Sugli scudi anche l'estremo difensore del Legnano, Giovanni Russo, autore di tre parate decisive (bellissima quella alla mezz'ora della ripresa su Vignali).

Al 95' esplode la festa dei lilla. Una prova di squadra e di mentalità che ci voleva, per risollevarsi e per rimettersi in corsa playoff. Domenica prossima altra tappa decisiva del percorso nella trasferta a Imperia.

Classifica
Serie D, Girone A

Pont Donnaz 59 punti (31 partite); Castellanzese 58 (31); Gozzano 57 (28); Bra 55 (30); Caronnese 49 (31); Folgore Caratese 49 (31); Legnano 47 (31), Sestri Levante 47 (31); Sanremese 46 (29); Casale 43 (31); Imperia 43 (31); Lavagnese 43 (31); Derthona 36 (30); Arconatese 35 (31); Chieri 34 (29); Varese 30 (30), Saluzzo 30 (30); Vado 26 (31); Borgosesia 24 (31); Fossano 18 (30).

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore