/ Sport

Sport | 05 maggio 2021, 15:03

La Uyba conferma Herrera Blanco, aspettando “regina” Cisky

L'appuntamento di venerdì prossimo con la “Uyba mistery room” potrebbe svelare l'ufficialità del ritorno a Busto Arsizio della capitana del triplete Francesca Marcon. Nel frattempo, la centrale cubana completa il reparto con Stevanovic e Olivotto

Il (secondo) matrimonio tra Francesca Marcon e l'Uyba è in dirittura d'arrivo

Il (secondo) matrimonio tra Francesca Marcon e l'Uyba è in dirittura d'arrivo

Quale sorpresa riserverà la mistery room di venerdì prossimo? La stanza condotta da Giorgio Ferrario, appuntamento già entrato di diritto nell'agenda dei tifosi biancorossi, nelle prime due puntate ha riservato altrettanti colpi di scena, con gli annunci a sorpresa (e ad effetto) di volti nuovi della squadra: Lucia Bosetti e il libero Giorgia Zannoni.

Se non c'è due, senza tre... venerdì 7 maggio potrebbe arrivare la terza ufficialità dal mercato dei nuovi acquisti Uyba.

Chi si paleserà nella mistery room? Il nome caldo, per non dire incandescente, è quello di Francesca “Cisky” Marcon. La regina e capitana del triplete 2012 è pronta a tornare a Busto Arsizio all'età di 38 anni, dopo sei stagioni lontano da “casa” tra Piacenza, Casalmaggiore e Bergamo. Una figura carismatica e di esperienza, che conosce a menadito l'ambiente (che l'adora) e che garantirebbe sul piano tecnico una grande solidità nelle rotazioni in seconda linea.

Sarà davvero lei a palesarsi nella mistery room di venerdì? Possibile, perché il secondo matrimonio tra la “regina” Cisky e la Unet e-work Busto Arsizio è praticamente solo una formalità.

Allo stesso modo, pare in dirittura d'arrivo il colpo Ungureanu. La giovane schiacciatrice rumena, come Zannoni ex Cuneo, andrebbe a rinforzare il reparto e si presenterebbe come prima alternativa alle titolari Alexa Gray e Lucia Bosetti.

Nel frattempo, nella giornata di martedì 4 maggio, la Uyba ha annunciato ufficialmente l'ottava giocatrice del roster 2021-22. Si tratta della cubana Liset Herrera Blanco, 22enne alla seconda stagione in maglia biancorossa, che va a completare (e confermare in toto) il reparto delle centrali con Stevanovic e Olivotto.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore