/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 06 maggio 2021, 16:47

Gallarate, l’amministrazione svela online il bilancio di mandato

Venerdì l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Cassani presenterà il documento sulla pagina Facebook e sul canale YouTube istituzionali della città. Questo strumento permetterà di «dare conto in modo chiaro e verificabile dell’attuazione degli impegni assunti all’inizio del mandato»

Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani

Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Cassani presenta il bilancio di mandato 2016-2021.

Il documento verrà svelato venerdì 7 maggio in un evento online. Sarà possibile seguirlo in diretta alle ore 17.30 sulla pagina Facebook (clicca qui) e sul canale YouTube (clicca qui) istituzionali della città di Gallarate.

«Lo scopo di tale strumento – spiega il primo cittadino – in linea con la direttiva del Ministero della Funzione Pubblica sulla rendicontazione sociale nelle amministrazioni pubbliche (17 febbraio 2006) e con le indicazioni del Ministero degli Interni, Osservatorio per finanza e la contabilità degli Enti locali (7 giugno 2007), è quello di rafforzare il dialogo con i cittadini e con l’intera comunità».

Il sindaco sottolinea che «per rendere maggiormente trasparente tale strumento di rendicontazione, ovvero per dare conto in modo chiaro e verificabile dell’attuazione degli impegni assunti all’inizio del mandato 2016-21 e dell’efficacia dell’azione amministrativa, è stata incaricata una società esterna (www.refe.net) che collabora con Regione Lombardia, con Anci, con tante amministrazioni pubbliche e anche con importanti aziende private affinché facesse una due diligence precisa e imparziale».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore