/ Legnano

Che tempo fa

Cerca nel web

Legnano | 06 maggio 2021, 11:38

Le olimpiadi di matematica nella sede della Famiglia Legnanese

15 giovani selezionati nelle province di Milano, Monza e Varese stanno partecipando alle finali nazionali della manifestazione a Villa Jucker. 4 ore e 30’ di grande impegno e concentrazione per affrontare i 6 problemi... non proprio alla portata di tutti

Le olimpiadi di matematica nella sede della Famiglia Legnanese

La gara nazionale delle Olimpiadi di Matematica a Legnano, con la partecipazione di 15 giovani selezionati nelle province di Milano, Monza e Varese alle finali in programma oggi, giovedì 6 maggio. Nella città del guerriero, gli studenti “menti della matematica” troveranno una prestigiosa sede ad accoglierli: quella della Famiglia Legnanese, Sala Giare a Villa Jucker.

Per la seconda volta, nei 37 anni di vita della manifestazione, le Olimpiadi di Matematica non si svolgeranno con le consuete modalità, ma in forma diffusa. Tuttavia la Commissione Nazionale e l'Ufficio di Presidenza dell'UMI (Unione Matematica Italiana), in collaborazione con i responsabili provinciali del progetto e responsabili organizzativi delle gare locali, garantiranno un collegamento video: tutte le sedi nazionali saranno connesse per l’intera durata della prova, 4 ore e 30’ di grande impegno e concentrazione per affrontare i 6 problemi... non proprio alla portata di tutti.

I finalisti sono stati selezionati nelle precedenti tappe, Selezioni Provinciali di marzo (prima fase) e di aprile (seconda fase) e selezioni d’istituto del novembre scorso.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore