/ Meteo e ambiente

Che tempo fa

Cerca nel web

Meteo e ambiente | 06 maggio 2021, 10:17

Sole e oltre 20 gradi fino a domenica: ecco le giornate ideali per bar e ristoranti all'aperto

Oggi nuvole nel pomeriggio, così come domani mattina ma temperature oltre i 20 gradi che dovrebbero toccare anche quota 24-25: sabato giornata splendida, così come domenica prima di un nuovo peggioramento

Sole e oltre 20 gradi fino a domenica: ecco le giornate ideali per bar e ristoranti all'aperto

Quello che il cielo toglie, il cielo restituisce: dopo un periodo prettamente primaverile, con alternanza di sole e nuvole accompagnata da grande escursione termica e a volte brezze fresche, si va verso una prevalenza temporanea dell'alta pressione.

In particolare il weekend sarà ben soleggiato, come annuncia il Centro Geofisico Prealpino, anche se è previsto un peggioramento da lunedì: le prossime giornate, soprattutto sabato, saranno ideali per sedersi all'aperto su tavolini di bar e ristoranti, martoriati fin qui da parecchi giorni inclementi.

Anche la temperatura subirà una netta risalita con le massime che oggi potrebbero raggiungere i 21 gradi e, domani, anche quota 25, mantenendosi oltre i 20 gradi per tutto il weekend.

Oggi, dunque, il tempo sarà soleggiato al mattino prima di alcuni passaggi nuvolosi estesi. Rovesci in serata e nella notte più probabili in montagna ma non in pianura e collina. Temperature tra 18 e 21 gradi.

Domani, venerdì, nuvoloso al mattino: in seguito schiarite con cielo poco nuvoloso. Ventilato da nord ovest con temperature in aumento (22-25 gradi).

Sabato sarà il giorno migliore secondo gli esperti del Centro Geofisico, con il sole a farla da padrone e temperature tra 21 e 24 gradi.

Domenica ben soleggiato al mattino e nel pomeriggio, poi aumento della copertura nuvolosa. Asciutto e mite con temperature senza variazioni.

Lunedì via via molto nuvoloso. Asciutto al mattino e possibili precipitazioni in serata. Temperature senza variazioni.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore