Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 06 maggio 2021, 18:02

A Samarate sventola il vessillo della Croce Rossa. «Grazie a operatori e volontari»

L’omaggio in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Per alcuni giorni, le stanze della Villa Montevecchio saranno illuminate di rosso. Il sindaco Puricelli sottolinea «il grande contributo che questa realtà offre quotidianamente»

Il sindaco di Samarate Puricelli con il vessillo della Croce Rossa

Il sindaco di Samarate Puricelli con il vessillo della Croce Rossa

Sabato 8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Un movimento internazionale che unisce 14 milioni di volontari nel mondo, di cui oltre 160 mila in Italia.

Anche durante l'emergenza sanitaria ancora in corso, la Croce Rossa Italiana è stata una presenza forte, autorevole, importante per tutti i vulnerabili e le azioni concrete dei volontari hanno fatto la differenza.

L’amministrazione comunale di Samarate ha voluto rendere omaggio alla Cri esponendo in questi giorni il loro vessillo fuori dal palazzo comunale, insieme alle altre bandiere istituzionali. Inoltre, alcune stanze della Villa Montevecchio saranno illuminate per qualche giorno di rosso: saranno ben visibili all’esterno e dal forte impatto visivo.

«Celebrare la giornata mondiale della Croce Rossa – sottolinea il sindaco Enrico Puricelli – significa soffermarci sul grande contributo che questa realtà ha offerto e offre tutti i giorni alla nostra comunità. Durante questi mesi difficili della pandemia, operatori e volontari non si sono mai tirati indietro, mettendo in campo ancora più energie e solidarietà. A coloro che rendono possibile ogni giorno tutto questo va il nostro grazie più sincero».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore