/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 07 maggio 2021, 12:28

Nominati i professionisti dei collegi tecnici consultivi per le grandi opere di Varese

La costituzione Collegio consultivo tecnico è prevista dal Decreto Semplificazioni per le opere pubbliche sopra la soglia comunitaria, con funzioni di assistenza per la rapida risoluzione delle controversie o delle dispute tecniche

Nominati i professionisti dei collegi tecnici consultivi per le grandi opere di Varese

E' stato costituito il Collegio tecnico consultivo tecnico per gli interventi nel comparto stazioni, finalizzati all’inclusione sociale, al miglioramento della sicurezza ed al rilancio economico e sociale attraverso la riqualificazione dello spazio pubblico della mobilità urbana ed extraurbana, l’interconnessione modale dei quartieri periferici e del polo ospedaliero con il sistema infrastrutturale.

I tre componenti del Collegio consultivo tecnico sono gli avvocati Umberto Calandrella, ex Prefetto che ha rivestito ruoli apicali nelle pubbliche amministrazioni, in qualità di Presidente; Francesca Benzoni, dirigente comunale responsabile dell’Avvocatura comunale, come componente nominato dall'Amministrazione Comunale; infine Giovanni Nardelliin qualità di componente nominato dall'Appaltatore.

Per quanto riguarda invece la riqualificazione del comparto di piazza della Repubblica e del polo culturale inserito nell'ex Caserma Garibaldi, Collegio il Consultivo tecnico è formato dal Prof. Avv. Emanuele Boscolo, professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi dell’Insubria, in qualità di Presidente; dal dott. Giovanni Pepè, ex Questore della Provincia di Varese, come componente nominato dall'Amministrazione Comunale; infine l'Ing. Emanuele Di Palo in qualità di componente nominato dall'Appaltatore.

La costituzione Collegio consultivo tecnico è prevista dal Decreto Semplificazioni per le opere pubbliche sopra la soglia comunitaria, con funzioni di assistenza per la rapida risoluzione delle controversie o delle dispute tecniche di ogni natura suscettibili di insorgere nel corso dell’esecuzione del contratto stesso.

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore