/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 08 maggio 2021, 09:48

Busto, la gioia e l'invito: «Il primo weekend intenso di cultura dopo tanto tempo»

La vicesindaco Manuela Maffioli ricorda le tante opportunità tra poesia, festival del libro e musei che si possono vivere sabato e domenica

La vicesindaco di Busto Manuela Maffioli

La vicesindaco di Busto Manuela Maffioli

Un fine settimana in cui c'è l'imbarazzo della scelta anche dal punto di vista della cultura, perché tutto è aperto. Nel rispetto delle norme, con scrupolosa attenzione, ma aperto. È un momento importante per Busto Arsizio e lo ricorda anche sui social la vicesindaco Manuela Maffioli. Esprimendo la felicità, ma anche ricordando così tutto ciò che si può fare oggi e domani.

«Si apre un intenso fine settimana di cultura, il primo dopo tanto tempo - spiega - Oggi, sabato 8 maggio, alle ore 18.30 l'ultimo appuntamento con la rassegna di poesia "Donna, mistero senza fine bello", dedicato ad AntoniaPozzi, a cura della Compagnia teatrale CamparIPadoaN». I posti in sala sono esauriti, si può tuttavia seguire in diretta streaming sul canale Youtube della Biblioteca (CLICCA QUI) e sulla web tv del Comune (CLICCA QUI). 

Inoltre domenica 9 maggio inizia BA Book, Festival del libro e dell'editoria: «Una settimana di 27 incontri ed eventi collaterali per diverse sensibilità e fasce d'età su prenotazione, fino a esaurimento posti».

E non solo: i musei sono aperti (su prenotazione, anche telefonica, allo 0331.635505, con almeno un giorno di anticipo). A PalazzoCicogna, la vicesindaco cita la mostra pop di estrema attualità "Plastica per l'arte", di Andrea Polenghi e Lady Be.

«La cultura è un bene necessario - conclude - È la domanda e la risposta. Torniamo, con prudenza, alla vita».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore