/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 08 maggio 2021, 11:55

Cassano: marciapiedi rifatti in via IV Novembre

I tratti riqualificati messi alla prova dal sindaco e da Elena Crespi. Prossimi obiettivi nelle vie Giovanni XXIII e Gasparoli

Sopralluogo sui marciapiedi dopo l'intervento di riqualificazione

Sopralluogo sui marciapiedi dopo l'intervento di riqualificazione

Dopo l’annuncio dei lavori, si comunica anche il termine. Meglio in compagnia, cioè con una persona che dei lavori dovrebbe beneficiare. È terminato il cantiere, allestito con imprese del territorio, dedicato alla riqualificazione di tratti di marciapiedi in via IV Novembre, con particolare riguardo all’abbattimento delle barriere architettoniche. Test del sindaco, Nicola Poliseno, con Elena Crespi, cassanese (vedi foto). Collaudo superato.

Intervento a costo zero per il Comune, dal momento che le risorse necessarie a realizzarlo provengono da un bando statale. «Il progetto – spiega il primo cittadino – è stato modificato “in corsa”, quando si sono rilevati importanti dislivelli, barriere a cui porre rimedio, in particolare per accedere ad alcune attività. Non ci fermiamo: il bilancio comunale prevede importanti investimenti per i marciapiedi. E stiamo valutando osservazioni dei cittadini, su via Mazzini e non solo». Altri interventi, effettuati o in procinto di esserlo, riguardano via Giovanni XXIII (anche sul manto stradale) e via Gasparoli, zona industriale. La classica “fabbrica del duomo”: un cantiere che non si ferma mai.

Stefano Tosi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore