/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 09 maggio 2021, 20:28

Javorcic: «I ragazzi sono stati commoventi, quest'anno rimarrà nella storia»

L'allenatore tigrotto va oltre l'amarezza della sconfitta e della fine dei playoff per la B. Ringrazia i suoi giocatori generosi fino all'ultimo: «La Pro oggi ha una credibilità grande che si è meritata sul campo»

Greco alza le mani per salutare i tifosi (foto di Marco Giussani)

Greco alza le mani per salutare i tifosi (foto di Marco Giussani)

Grande credibilità. E meritata sul campo. Questa pennellata di Javorcic restituisce l'esatto ritratto della Pro Patria quest'anno. Una stagione, dice il mister - destinata a rimanere nella storia.

Sì, c'è l'amarezza in prima battuta dopo la sconfitta contro la Juve U23 al primo turno (LEGGI QUI).

«I ragazzi sono stati commoventi, viste le difficoltà, ci abbiamo creduto. La partita è cambiata quando dopo la nostra traversa, ha segnato il gol l'avversario». Alla Pro mancavano giocatori importanti per gli infortuni e a voler andare a guardare le formazioni in campo nel primo tempo, ancora una volta la patente di giovani è netta per i tigrotti, con solo un giocatore di (fine) anni Ottanta, mentre gli altri avevano anche un classe '85. 

Ma non è il tempo delle recriminazioni, non è lo stile di questa Pro, tanto che il mister fa i complimenti agli avversari. Restano le immagini di tutta la stagione, e anche quella di oggi, del tifo trasmesso dalle sagome e dalle maglie con tanti nomi e tante storie.

I tigrotti meritavano un finale diverso, questo sì. Ma c'è un libro ancora tutto da scrivere, se Busto guarda dentro queste pagine fitte di dedizione e orgoglio e se le prende a cuore, davvero.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore