/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 09 maggio 2021, 23:26

Serie A femminile, la Juventus è campione d'Italia e punta al record. Cade il Milan

Quarto scudetto consecutivo per le bianconere di Rita Guarino. Giornata storta per le rossonere, che ora sono attese dallo scontro diretto con il Sassuolo che vale la Champions League

La Juventus è campione d'Italia per la quarta volta consecutiva (foto figc.it)

La Juventus è campione d'Italia per la quarta volta consecutiva (foto figc.it)

La Juventus, con due giornate di anticipo, si conferma campione d’Italia. Le bianconere allenate da Rita Guarino non sbagliano nemmeno con il Napoli (2-0) restano a punteggio pieno e proveranno ad aggiudicarsi tutte e 22 le partite in programma.

Giornata storta per il Milan, che ha perso in casa al Vismara 3-1 contro una sfavillante Fiorentina. Ora la formazione allenata da Maurizio Ganz non potrà assolutamente perdere lo scontro diretto di domenica prossima con il Sassuolo se vorrà centrare il secondo posto che significa Champions League. Partita molto opaca per il Milan, l'unica a salvarsi è Valentina Bergamaschi , che ha colpito anche un palo.

Come anticipato alle spalle delle rossonere (-3) arremba il Sassuolo, che ha battuto 1-0 il Bari. L’Inter di Attilio Sorbi a segno contro il San Marino Accademy, penultimo in classifica, con un pirotecnico 2-5.Pari con una rete per parte tra Roma e Florentia, due squadre ormai appagate dalla loro stagione; il pensiero delle giallorosse è inoltre tutto alla finale di Coppa Italia contro il Milan. A chiudere la giornata il 2-1 dell'Empoli contro l'Hellas Verona. 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 20° GIORNATA
Juventus-Napoli 2-0, Empoli-Hellas Verona 2-1, Sassuolo-Bari 1-0, Milan-Fiorentina 1-3, Florentia-Roma 1-1, San Marino-Inter 2-5.

LA CLASSIFICA
Juventus 60, Milan 49, Sassuolo 46, Roma 36, Fiorentina 32, Empoli 31, Inter 25, Florentia 23, Hellas Verona 19, Napoli 12, San Marino 9, Bari 3. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore