/ 

In Breve

| 10 maggio 2021, 21:10

Fontana: «Già 450 mila lombardi nella fascia 50-59 anni, cioè un terzo del totale, hanno prenotato la vaccinazione»

Il governatore lombardo: «In meno di 24 ore destinate alla prenotazione è stato raggiunto un risultato straordinario per la fascia 50-59 anni nella nostra regione»

Fontana: «Già 450 mila lombardi nella fascia 50-59 anni, cioè un terzo del totale, hanno prenotato la vaccinazione»

«Un risultato straordinario: in meno di 24 ore hanno già prenotato e fissato un appuntamento circa 450.000 cittadini»: sono le parole del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che illustra – relativamente alla fascia 50-59 anni - quello che lui stesso definisce un «risultato record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all’appello di vaccinarsi. Mi complimento con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi dico "avanti così"».

In pratica quasi 1/3 degli aventi diritto del target 50-59 anni ha già un appuntamento per la prima somministrazione. «Ricordo anche – continua Fontana – che abbiamo abbondantemente superato 4 milioni di dosi somministrate e oltre 1 milione (1.118.992) di lombardi (il 10% dei residenti) ha completato il ciclo vaccinale con prima e seconda dose».

«Speriamo che presto l'Europa – conclude Fontana - riesca a garantirci più dosi affinché i nostri hub possano lavorare al massimo delle proprie potenzialità».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore