/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 10 maggio 2021, 15:38

Cassano termina la campagna di vaccinazione a domicilio: «Vinciamo noi»

Il sindaco Nicola Poliseno annuncia la missione compiuta per 77 persone grazie alla collaborazione tra Ats Insubria, medici, infermieri, volontari, farmacie e Comune

Il sindaco Poliseno e le persone impegnate nella vaccinazione a domicilio a Cassano

Il sindaco Poliseno e le persone impegnate nella vaccinazione a domicilio a Cassano

Missione compiuta, anzi «vinciamo noi». Così il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno annuncia il completamento della campagna vaccinale.

«Dopo la prima giornata organizzata il 10 aprile, dedicata alla prima dose di vaccinazione a domicilio di cittadini cassanesi con problemi di deambulazione, si è svolta sabato 8 maggio 2021 la seconda giornata con i richiami dei vaccini antiCovid alle persone impossibilitate a raggiungere autonomamente i centri vaccinali» spiega il Comune.

Questo grazie alla piena collaborazione tra Ats Insubria, 7 medici di medicina generale, 3 medici volontari o in pensione, 2 infermiere volontarie, 6 volontari del gruppo comunale di Protezione civile, le Farmacie comunali e il Comune di Cassano Magnago.

«Una rete di persone che si sono messe insieme per erogare un prezioso servizio ai più fragili della nostra città, seguendo uno scrupoloso protocollo di intervento domiciliare - sottolinea il sindaco - Ringrazio di cuore tutte le persone che si sono messe al servizio della nostra comunità per vaccinare 77 cittadini allettati o con problemi di deambulazione, che hanno così completato il ciclo vaccinale e che possono ora affrontare il futuro con maggior sicurezza e serenità».

Dal Comune di Cassano Magnago, oltre al coordinamento di tutta l'attività di vaccinazione dei medici di medicina generale, è arrivato il supporto informativo e di contatto con Regione Lombardia e Ats Insubria per i cittadini i cui medici non hanno aderito al progetto. Queste persone saranno vaccinate da personale medico di Ats.

«Un passo in avanti verso il tanto atteso ritorno alla normalità. Vinciamo noi» ribadisce Poliseno. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore