/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 12 maggio 2021, 10:01

Raffica di incidenti: camion si ribalta a Mornago, due bimbe soccorse a Gorla, auto fuori strada dopo malore a Lonate

Cinque incidenti in poco più di un'ora questa mattina nel Varesotto: soccorritori in azione anche a Gallarate e sulla 336: superstrada bloccata in direzione Gallarate. Dieci persone in tutto hanno avuto bisogno di assistenza

L'incidente avvenuto a Mornago

L'incidente avvenuto a Mornago

Mattinata di incidenti stradali quella di oggi in provincia di Varese: il bilancio parla di una vittima, un uomo ricoverato in codice rosso e di diversi feriti.

La centrale operativa dell'Areu è stata allertata la prima volta poco prima delle 8 a Gorla Maggiore per uno scontro tra due veicoli avvenuto in via Verdi, all'altezza dell'incrocio con via Dalmazio. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, insieme alla pattuglia della Polizia Stradale di Busto Arsizio: quattro le persone ferite, tra cui due bambine di 12 e 7 anni. I feriti sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo.

Pochi minuti più tardi un'altra ambulanza è intervenuta invece lungo la Provinciale 34 a Mornago per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Per cause in fase di accertamento il conducente di un veicolo pesante ha perso il controllo dell’automezzo ribaltandosi fuori dalla sede stradale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario. Nonostante la paura iniziale - l'intervento è scattato in codice rosso - un uomo di 42 anni non ha riportato gravi conseguenze: per lui cure in codice verde.

E' stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso invece l'uomo di 64 anni la cui auto intorno alle 8.20 è uscita di strada finendo contro un ostacolo in via Galilei a Lonate Pozzolo: sul posto ambulanza, automedica, vigili del fuoco e carabinieri. Da chiarire le cause dell'incidente: dai primi accertamenti pare che l'uomo sia stato colpito da un malore mentre si trovava alla guida.

Ambulanze in azione poco prima delle 9 anche a Gallarate, in via De Albertis per uno scontro tra più veicoli. Sul posto anche la polizia locale, ma non si registrano feriti gravi tra le tre persone coinvolte e assistite dal personale sanitario.

Allarme anche sulla 336, all'altezza del cavalcavia con il Sempione, tra Cassano e Gallarate. Un uomo è stato investito sulla superstrada: dalle prime informazioni è emerso che si sarebbe trattato di un gesto volontario: l'uomo si sarebbe lanciato da un cavalcavia (leggi QUI) perdendo la vitaL'arteria è stata chiusa al traffico in direzione Gallarate. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore