/ 

In Breve

| 12 maggio 2021, 12:21

«Da 20 a 30 vaccinazioni al giorno in ogni farmacia da giugno»: Federfarma e il generale Figliuolo pronti alla svolta

Il presidente di Federfarma al Corriere della Sera: «Utilizzeremo probabilmente AstraZeneca e Johnson & Johnson. Prenotazioni dal proprio farmacista di fiducia (la metà degli iscritti ha già aderito) per ogni cittadino dai 18 ai 60 anni. Si potranno utilizzare anche le tende esterne»

«Da 20 a 30 vaccinazioni al giorno in ogni farmacia da giugno»: Federfarma e il generale Figliuolo pronti alla svolta

«Da venti a trenta somministrazioni al giorno di vaccino in ogni farmacia da giugno, probabilmente AstraZeneca e Johnson & Johnson, per ogni cittadino dai 18 ai 60 anni, eventualmente nei gazebo esterni, gli stessi utilizzati per i tamponi, se lo spazio è ristretto. Dove si resterà anche per i 15 minuti di osservazione come nei centri vaccinali»: sono le principali indicazioni fornite in un'intervista al Corriere della Sera dal presidente di Federfarma, Marco Cossolo, d'accordo con il generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid.

«Circa 1.400 soci o titolari delle farmacie private, oltre la metà degli iscritti, hanno già aderito - aggiunge Cossolo - e oltre 25mila colleghi hanno completato il corso di formazione all'Istituto superiore di sanità. Per farsi vaccinare basterà chiedere l'appuntamento al proprio farmacista di fiducia». 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore