/ Politica

Politica | 12 maggio 2021, 20:43

Infrastrutture, Gadda (IV): «Linea ferroviaria Rho – Gallarate inserita nel decreto semplificazioni e finanziato completamento con PNRR»

L'annuncio della parlamentare varesina durante il webinar sulle infrastrutture lombarde organizzato da Aime che ha visto la partecipazione della viceministra Teresa Bellanova

Infrastrutture, Gadda (IV): «Linea ferroviaria Rho – Gallarate inserita nel decreto semplificazioni e finanziato completamento con PNRR»

«La linea ferroviaria Rho – Gallarate, ferma dal 2014, è stata inserita nel decreto semplificazioni. Al fine di velocizzarne l’iter attuativo, con un finanziamento di circa 550 milioni, la linea sarà finanziata con i fondi del PNRR», lo ha detto la parlamentare varesina, coordinatrice di Italia Viva Lombardia, Maria Chiara Gadda durante il webinar sulle infrastrutture lombarde organizzato da Aime (Associazione Imprenditori Europei) che ha visto la partecipazione della viceministra Teresa Bellanova

«La nostra provincia, così come il Paese intero, ha una lunga storia di opere pensate e non ultimate nei tempi e nei costi dovuti. Già avevamo inserito linea Rho - Gallarate nel Piano Shock di Italia Viva e adesso finalmente ci siamo. Per essere competitivi serve connettere i territori, a maggior ragione in un territorio come Varese che vive di manifattura e servizi. La nostra provincia può anche trovare rinnovata vocazione nel turismo sostenibile e nella qualità di vita delle persone, che passa anche da un sistema di trasporti efficiente e capillare».

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore