/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 13 maggio 2021, 09:08

Busto, il rapper D-Doc alle finali regionali di Sanremo Rock

Da Busto a Gallarate, la sua casa musicale, fino al Sanremo Rock. Giuseppe Perricone, in arte D-Doc, è giunto con la sua band alle finali della Lombardia. Il Sanremo Rock è una vetrina importante per musicisti emergente, a giugno D-Doc pubblicherà il suo secondo extended play

D-Doc e la band scatenati sul palco (foto Sophie)

D-Doc e la band scatenati sul palco (foto Sophie)

Da Busto a Gallarate, la sua casa musicale, fino al Sanremo Rock: D-Doc e la sua band parteciperanno, infatti, alle finali della Lombardia della manifestazione giunta quest'anno alla 34^ edizione. È la bella storia di Giuseppe Perricone, 27enne di Busto Arsizio che ha iniziato nel 2010 scrivendo testi rap fino a mischiare più generi musicali, conseguenza del suo attento orecchio nei confronti della musica.

Perricone, in arte D-Doc, ha collaborato con diversi artisti della zona e del milanese, tra cui Ted Bee (Dogo Gang) e Paolo Brera (la voce di “Tu mi fai cantare” degli allora Articolo 31).
Ha solcato palchi importanti in compagnia dei suoi amici e strumentisti di supporto: Riccardo “Blanco” Bianchi, Marco Rosellini, Ivan “Ayron” Musolino, Federico e Riccardo Calandra. Alcuni tra questi, il Phenomenon di Novara nel 2019 e il palco del festival del giro d’Italia in piazza della Repubblica a Varese in apertura a Mudimbi e Franki Hi-Nrg.
Oggi, D-Doc e la sua band sono tra i finalisti di Sanremo Rock della regione Lombardia, nella sezione “Trend” con il brano “Neve al Sole”.

Inoltre, D-Doc sta lavorando al suo secondo EP “Acquario”, in uscita il 2 giugno.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore