/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 13 maggio 2021, 12:58

Centinaia di motociclisti in sella a Varese per la The Distinguished Gentleman’s Ride

La corsa più elegante del panorama motociclistico mondiale farà tappa a Varese domenica 23 maggio. Partenza alle 10:30 dalle Ville Ponti e arrivo alle 12:30 a Mustonate con Cafè Racer Varese

Centinaia di motociclisti in sella a Varese per la The Distinguished Gentleman’s Ride

Duecento motociclisti, vestiti di tutto punto, attraverseranno la provincia di Varese domenica 23 maggio per sostenere la ricerca contro il cancro alla prostata dell’associazione australiana Movember. Una manifestazione che vede nella nostra città, terza provincia in Italia, dopo Roma e Milano, per partecipazione e che è organizzata da Cafè Racer Varese, la community che si dedica a diffondere la cultura motociclistica in collaborazione con Triumph il concessionario per le province di Varese, Novara e VCO e il sostegno della Varese Sport Commission della Camera di Commercio .

The Distinguished Gentleman’s Ride, così si chiama la corsa più elegante del panorama motociclistico mondiale, è nata in Australia da un’idea di Mark Hawwa: lo scopo iniziale era quello di scardinare lo stereotipo del motociclista rumoroso e fuorilegge creando una connessione fra le comunità motociclistiche più esclusive che condividono lo stesso modo di interpretare la moto.

Tutti gli stili sono buoni, tranne quelli noiosi” è il loro motto, e vestiti da veri gentleman, con monocolo, baffi rifilati alla moda, abiti di seta, camicie e capi su misura, i centauri partiranno alle 10:30 dalle Ville Ponti in sella alle loro motociclette, per attraversare la provincia di Varese e ritrovarsi alle 12:30 al borgo di Mustonate. Non sarà una carovana però, i motociclisti viaggeranno in ordine sparso, secondo il percorso che più li aggrada tra le bellezze del nostro territorio. «Motivo per cui abbiano deciso di sposare questo evento, che sarà il primo ufficiale a Varese del 2021 - spiega il presidente di Camera di Commercio e motociclista, Fabio Lunghi – E’ un ottimo veicolo di promozione del territorio, una vetrina importante con uno scopo benefico».

Le iscrizioni alla The Distinguished Gentleman’s Ride sono al momento chiuse, ma si può ancora sostenere la causa con una donazione, attraverso il sito internet e unirsi all’evento in assolo, «perché lo spirito della community non è fare branco – sottolinea l’anima dell’evento e presidente di Cafe Racer, Gianmario Volpi – Anzi, quest’anno più che mai sarà importante viaggiare separatamente. Con il prezioso aiuto e su suggerimento del questore, Michele Morello, la “corsa” sarà possibile solo evitando assembramenti». L'invito è a impegnarsi attivamente per supportare gli obiettivi di raccolta fondi invitando amici, famiglia, colleghi a donare.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore