/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 14 maggio 2021, 16:59

«Forza campioni, siete già l'orgoglio di Busto. Presidente, fammi commuovere»

L'assessore Laura Rogora in prima linea nel tifo per la Pro Patria Bustese impegnata nella Final Six di Ginnastica artistica: «Hanno fatto sacrifici enormi, sogno di sentire la telefonata di Rosario Vadalà»

Da sinistra Ludovico Edalli, Laura Rogora e Rosario Vadalà

Da sinistra Ludovico Edalli, Laura Rogora e Rosario Vadalà

La trepidazione cresce con l'avvicinarsi della Final Six per la Pro Patria Bustese. L'assessore allo Sport Laura Rogora ha un desiderio: ricevere la telefonata del presidente Rosario Vadalà, capace di farla piangere di gioia.

«Perché il presidente - racconta Laura Rogora - è la ginnastica, parla dei suoi ragazzi come se fossero i suoi figli. E loro hanno già dimostrato di essere l'orgoglio della città di Busto. Si meritano un grosso in bocca al lupo».

La Final Six del campionato di serie A1 di ginnastica artistica vedrà gli atleti bustocchi impegnati a Napoli. Sabato le semifinali per giocarsi l'accesso all'appuntamento conclusivo di domenica. L'allenatore Stefano Rossini ha spiegato come si affronteranno due società competitive, ma senza timori.

Il team è pronto e Busto aspetta con entusiasmo. «Hanno affrontato sacrifici enormi - sottolinea l'assessore Rogora - Loro comunque vada hanno già vinto, sono già dei campioni. E sì, io sogno la telefonata del presidente Vadalà, subito come fa lui. Quando la fa, mi fa piangere di gioia».

Allora tutti in attesa di seguire capitano Ludovico Edalli, Xuan Mario Bergamini, Andrea Bubbo, Lorenzo Crimi, Ares Federici, Saul Fermin, Paolo Siviero. Domenica  la finale sarà trasmessa da Canale 9 ed Eurosport dalle 18.15.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore