/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 14 maggio 2021, 12:44

Il Lion Danilo Francesco Guerini Rocco è “amico dell'umanità”

Il Past Governatore di Distretto è stato insignito di un prestigioso riconoscimento. Solo una cinquantina di Lion nel mondo possono fregiarsi della medaglia “Friend of Humanity”. Per il cavalier Guerini Rocco una testimonianza della sua instancabile opera a supporto della Fondazione Lions Clubs

Il cavalier Danilo Francesco Guerini Rocco. Sotto, la breve cerimonia online con la presidente della Fondazione Lions Clubs

Il cavalier Danilo Francesco Guerini Rocco. Sotto, la breve cerimonia online con la presidente della Fondazione Lions Clubs

È stato recentemente insignito di un importante riconoscimento. Da sabato 8 maggio, il Lion Danilo Francesco Guerini Rocco è “amico dell'umanità”. Oltre all'orgoglio personale (sono soltanto una cinquantina nel mondo le persone che possono fregiarsi della medaglia “Friend of Humanity”), il cavalier Guerini Rocco evidenzia e antepone a tutto l'opera comune e instancabile del distretto 108 Ib1, di cui è Past Governatore, all'interno della Fondazione Lions Clubs International. E nel pieno rispetto del motto lionistico “We serve”, anche in questi mesi difficili di pandemia, il distretto della Lombardia Settentrionale, che comprende, tra le altre, le province di Como, Varese e i club di Busto Arsizio e dell'Alto Milanese, ha continuato a fornire un supporto costante alla Fondazione.

«Come Lions Clubs Foundation abbiamo donato un macchinario salvavita alla Casa di Gabri di Rodero (Como), senza dimenticare altri “service” attraverso il Distretto e i Club – ricorda il Lion Danilo Francesco Guerini Rocco – come il sussidio economico di ben 100.000 dollari a sostegno di un importante progetto umanitario a favore di persone disabili a Morbegno o la donazione di un'altalena inclusiva a Varese».

In tutte queste attività, il cavalier Guerini Rocco ha sempre dimostrato grandi capacità di mettere insieme le forze, coinvolgendo e adoperandosi per sostenere generose donazioni. Meriti che, uniti alla sua instancabile attività a favore della Fondazione Lions Clubs, gli sono valsi il prestigioso ed esclusivo riconoscimento.

Nella riunione con 5.000 soci collegati, la presidente Gudrun ha rivolto a Danilo Francesco Guerini Rocco il suo grazie “per la tua leadership, la continua fiducia nei nostri programmi e il supporto alla nostra Fondazione e ai nostri service».

La medaglia di “amico dell'umanità” è un pregio riservato soltanto a 47 persone nel mondo. Il cavalier Guerini Rocco, da sabato 8 maggio, è una di queste e particolarmente emozionato ha dedicato il riconoscimento all'amico governatore in carica, Roberto Simone, prematuramente scomparso nel mese di aprile. «Fare il Governatore di Distretto è un grande onore, che ti capita una volta sola. Roberto stava svolgendo appieno il suo compito, dedico a lui questo riconoscimento».

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore