/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 14 maggio 2021, 15:53

Enervit, il 2021 comincia con il passo giusto: crescita dei ricavi a doppia cifra

Il primo trimestre 2021 vede un incremento dell'11,3% per la società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale. Sia in Italia sia all'estero

Lo stabilimento di Enervit che si trova a Erba

Lo stabilimento di Enervit che si trova a Erba

Il 2021 è cominciato con il passo giusto per Enervit: i ricavi consolidati sono cresciuti a doppia cifra nel primo trimestre.

Pari a 14,4 milioni di euro in crescita dell’11,3% rispetto ai 13 milioni conseguiti al 31 marzo 2020 e +3% rispetto al primo trimestre 2019.  I dati sono stati esaminati dal Consiglio di Amministrazione della società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori. Per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere.

Nonostante le ripercussioni della pandemia, il gruppo ha registrato ricavi pari a 14,4 milioni appunto. Una crescita che riflette il trend favorevole in tutte e quattro le aree di business del gruppo, con oltre 220 dipendenti. In particolare l’Italia, con un peso sui ricavi totali pari al 76%, presenta una crescita dell’8,9%. L'estero, con un peso sui ricavi totali del 15,9%, è cresciuto del 10,9%. Aumentano anche i canali Lavorazioni Conto Terzi e Diretto (che comprende anche le vendite online) rispettivamente del 50,1% e 28,9%.   

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore