/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 19:00

Il weekend solidale

Questo fine settimana sarà ricco di appuntamenti per chi ama l’arte, la musica, il teatro e la natura.

Il weekend solidale

Questo fine settimana sarà ricco di appuntamenti per chi ama l’arte, la musica, il teatro e la natura! Dalla nostra parte anche un meteo niente male. Weekend con il sole quindi, ma non durerà molto, considerando la nuova perturbazione che porterà un po’ di instabilità verso l’inizio della settimana prossima. È voglia di spensieratezza e di tornare alla vita quotidiana “normale” che tanto ci manca, ma anche Voglia Di Vincere casino online. Perché no? C’è voglia di cambiamento insomma, ed il programma di questa settimana vuole trasportarci proprio in questa direzione con gli eventi e le iniziative proposte. Scopriamo cosa ci aspetta!

I prossimi eventi

8 Maggio

Varese: Questo 8 maggio viene celebrata la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Sono previste raccolte alimentari, mercatino ed il racconto di un anno di pandemia.

Varese: Corno d’Africa e conflitto nel Tigray, protagonisti dell’ultimo incontro del festival Ubuntu. Sarà l’episodio conclusivo dell’Ubuntu Festival Digital Edition - Varese chiama Africa e si terrà sabato 8 maggio dalle ore 18.30.

Varese: Sabato 8 maggio alle 11 nella Basilica di San Vittore il prevosto di Varese, mons. Luigi Panighetti celebrerà la messa con l’antico rito del faro, in memoria del patrono della città.

Luino - Tradate: È l’occasione ideale per donare la spesa a Luino e Tradate, con Nova Coop. L’8 maggio tramite 65 negozi della rete vendita Nova Coop in Piemonte e in Lombardia sarà possibile aderire alla raccolta di beni di prima necessità da destinare alle persone in difficoltà. In provincia di Varese coinvolti i punti vendita di Luino e Tradate.

Valganna: Sabato 8 maggio fra natura e leggenda. Due appuntamenti per scoprire la Valganna: dal villaggio di Boarezzo e i luoghi “carbonai” del Piambello al Lago di Ganna.

Caravate: Concerto con musiche di Pergolesi e Vivaldi sabato 8 maggio nella chiesa parrocchiale. Interpreti Romanazzi, Bernini e Cadario con l’Orchestra Vivaldi di Sondrio.

Olgiate Olona: Sarà una grande serata di musica e solidarietà con Nicola Caccia in diretta sui social, con il fine di raccogliere fondi per sostenere chi sta vivendo una situazione di disagio a causa degli effetti del Covid19.

9 Maggio

Varese: Domenica 9 maggio il comitato “Difendiamo Selene” organizza una camminata con partenza dalla chiesa di Bizzozero intorno all’area umida della Stoppada.

Inarzo: Domeniche di maggio in Palude Brabbia, tra visite guidate e laboratori per bambini. Si comincia il 9 maggio con visita guidata alla torretta di osservazione in mattinata e, nel pomeriggio, il laboratorio “Vita sott’acqua” per i più piccoli.

Cunardo: Con “Aspettando Mangiafuoco”, torna Piambello dal vivo. È uno spettacolo per tutte le famiglie. Sarà possibile partecipare giorno 9 Maggio alle ore 17 al Parco Formentano di Cunardo.

Gemonio: Si riapre il portone del Museo Civico Floriano Bodini con la mostra di Mino Ceretti e un nuovo dialogo con i musei del territorio.


Ricominciare

Sembrerebbe sia arrivato il momento di guardare avanti, nonostante per molti non sia facile. Il Covid-19 lascia dietro sé conseguenze poco positive su più livelli. Nonostante nulla sarà come prima, la parola ricominciare rimane sempre la più importante in questo periodo difficile, per tutti noi che mai come adesso abbiamo voglia di ripartire.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore