/ 

In Breve

| 14 maggio 2021, 15:34

Rallenta il Coronavirus nelle scuole: in provincia di Varese 69 contagi e 1.461 soggetti in quarantena

Continua il miglioramento all'interno degli istituti scolastici della nostra provincia: tra il 3 e il 9 maggio numeri ridotti ulteriormente rispetto alla settimana precedente. Sul territorio di Ats Insubria ci sono 20 scuole con più casi e 7 classi focolaio

Rallenta il Coronavirus nelle scuole: in provincia di Varese 69 contagi e 1.461 soggetti in quarantena

Perde terreno anche nelle scuole della provincia di Varese il Coronavirus: un'ottima notizia perché proprio il mondo dell'istruzione è uno dei punti più sensibili per tenere sotto controllo la pandemia e la sua evoluzione.

E' quanto emerge dal monitoraggio settimanale di Ats Insubria, che al momento non rivela particolari criticità all'interno degli istituti del territorio di competenza, ovvero la provincia di Varese e quella di Como. Ats Insubria ha registrato 20 scuole con più casi e sette classi focolaio, con un trend che si conferma è in miglioramento.

Nella settimana tra il 3 e il 9 maggio il numero dei ragazzi (o personale scolastico) contagiati e dei loro contatti finiti in quarantena si è ridotto rispetto alla settimana precedente. In provincia di Varese si sono registrati 69 casi di positività nelle scuole e 1.461 soggetti in quarantena: nella settimana precedente erano stati 93 e 2.016, mentre due settimane fa i postivi erano 126 e in isolamento c'erano 2.957 persone.

Nello specifico nelle scuole dell'infanzia e nei nidi della provincia sono stati individuati 12 casi di positività al Covid con 230 soggetti in isolamento (sette giorni fa erano rispettivamente 13 e 208). Per quanto riguarda le primarie la situazione fotografa 20 positivi e 402 quarantene (erano 28 e 630), mentre nelle secondarie di primo grado del Varesotto i positivi ammontano a 10 soggetti e le quarantene a 253 (erano 21 e 467). Nelle secondarie di secondo grado i contagiati sono 27 e le persone in isolamento 576, contro i 31 casi e le 711 quarantene di sette giorni fa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore