/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 15 maggio 2021, 15:49

Rimpasto di deleghe in giunta: a Galimberti la polizia locale, alla Perusin il recovery plan

Con l'allontanamento di Daniele Zanzi le sue deleghe sono state ridistribuite. Ne verrà aggiunta una ad hoc per la nuova vice sindaco: si occuperà dell'esecuzione del Varese Future 2021

Rimpasto di deleghe in giunta: a Galimberti la polizia locale, alla Perusin il recovery plan

Con la fuoriuscita di Daniele Zanzi dalla giunta Galimberti (leggi QUI), il sindaco ha dovuto pensare alla redistribuzione delle sue deleghe. Oltre ad essere vice sindaco, Zanzi si occupava della gestione della polizia locale. Non della sicurezza, però, competenza che è sempre rimasta nelle mani del primo cittadino.

Per questo Galimberti ha avocato a sé la polizia locale, oltre alla delega alla cultura tenuta dopo le dimissioni dell'ex assessore Roberto Cecchi. A Ivana Perusin spetterà un nuovo e ben più arduo compito: la gestione dei fondi europei.

Già assessore alle attività produttive e ora vice sindaco, la Perusin vedrà ampliate le sue deleghe con una nuova missione legata all'esecuzione del recovery plan varesino. Il documento,  che lei stessa ha stilato coordinando i tavoli di associazioni di categoria ed enti (leggi QUI), necessita ora di essere eseguito. 

«Mi occuperò della sua applicazione - spiega -, dell'impostazione della ricerca dei fondi, della governance dei tavoli e della gestione della distribuzione dei fondi che arriveranno in base ai progetti individuati da Varese Future 2021».

 

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore